Cooperativa Sociale Sostenerti

Assistenza anziani Roma

06-64491625     328-7023754

Video de Le Iene sulle badanti e alcuni consigli su una migliore assistenza anziani.

Cari lettori, vi invitiamo a guardare questo servizio de Le Iene incentrato sulle badanti.

Anche se il video mantiene un tono ironico e scherzoso e in alcuni momenti persino un po’ volgare (sconsigliamo la visione ai bambini e ci discostiamo dal linguaggio utilizzato da coloro che hanno girato il video), in realtà ci fa riflettere su quanto sia importante affidarsi a professionisti nella ricerca delle badanti, per non incorrere in situazioni spiacevoli che possono degenerare fino a rendere davvero complicata la convivenza.

L’assistenza agli anziani è un lavoro serio e come tale va considerato; certe situazioni possono essere facilmente evitate, basta affidarsi  a dei professionisti del settore con un personale altamente qualificato che effettuino controlli periodici per assicurarsi che tutto si svolga a dovere e non accadano situazioni scandalose come quelle del video.

Clicca qui per vedere il video

Commenti

Come sottolineavo in un mio precedente commento, una figura professionale che districa il groviglio delle “scelte” presenti sul mercato è fondamentale. La consulenza di chi giornalmente ha a che fare con situazioni uguali o almeno simili a quelle che affrontano i nostri cari, non può che essere utile. Io personalmente non sono in grado di valutare in maniera idonea le referenze che una badante può avere o semplicemente se ha le “capacità” professionali ed umane per affiancarsi a qualcuno di prezioso della mia famiglia.

Rispondi

Oggi purtroppo la professionalità viene meno in qualsiasi settore ma soprattutto nel settore dell’assistenza affidarsi a persone professionali e a cooperative che sono specializzate in questo settore è più che una buona scelta.

Rispondi

Pensare che possa capitare anche a qualche familiare è inquietante.. purtroppo niente di nuovo, ne girano tante di storie così..

Rispondi

Rispondi