Cooperativa Sociale Sostenerti

Assistenza anziani Roma

06-64491625     328-7023754

LE BADANTI E LE PROBLEMATICHE DI ASSISTENZA

Le BADANTI rispondono alle problematiche di ASSISTENZA odierne legate agli ANZIANI, si tratta di bisogni che un tempo il nucleo familiare esteso riusciva con maggior flessibilità a soddisfare. La condizione di disagio di una persona che vive per proprio conto è supportata da questa figura professionale che negli ultimi decenni si è andata sviluppando in misura sempre maggiore.
La richiesta di personale per l’ASSISTENZA domestica infatti è in continuo aumento, a causa soprattutto del fenomeno dell’invecchiamento della popolazione del Nostro Paese ed alla conseguente crescita del numero di ANZIANI non più autosufficienti. Le famiglie italiane, ed in particolare il sempre più elevato numero di anziani, hanno bisogno di assistenza domestica e lo Stato non è in grado di far fronte alla richiesta degli assistiti.
Assistere persone anziane è spesso un compito complesso. Chi assiste un anziano infatti dovrà svolgere un’importante funzione, quella di fargli compagnia, distrarlo e trasmettergli tutta la positività possibile, dunque ad un primario servizio puramente legato alla compagnia, si aggiungeranno questioni pratiche, soprattutto se la persona è malata e necessità cure ed attenzioni particolari.

Nessun Commento

Rispondi