Cooperativa Sociale Sostenerti

Assistenza anziani Roma

06-64491625     328-7023754

Il Corriere della sera e i suoi articoli sulle badanti a Roma e in Italia

Anche il Corriere della Sera parla di Badanti, una figura ormai indispensabile e fondamentale del nostro Paese e nella nostra città: Roma.

Vi invitiamo a leggere questi articoli che danno uno spaccato veritiero di quanto posso far bene agli anziani questa figura.

Ci sono diverse storie interessanti: anziani che vivono lontani dai parenti, la cui alternativa era vivere in una casa di riposo che invece sono molto più sereni tra le loro mura domestiche o di un’anziana malata di Alzheimer che “rinasce” quando è con lei il figlio piccolo della sua badante. Non tutte sono storie felici, c’è chi ha cambiato più di dieci badanti e chi ne ha, generalizzando, un’opinione negativa.

Fare la badante non è solo un lavoro, ma deve essere una vocazione e solo chi ha esperienza professionale in questo campo da tempo può riconoscere dei segnali che facciano capire che la persona candidata ad un lavoro non ha lo giusto spirito e la indispensabile dedizione.

Per leggere queste testimonianze sulla necessità dell’assistenza e sopratutto sull’affidarla a professionisti del settore clicca qui e qui.

 

 

Nessun Commento

Rispondi